Precisiamo che articoli, recensioni, comunicazioni, eventi, appuntamenti... e quant'altro vengono da noi pubblicati non in base ad una adesione ideologica o morale, ma solo se ce ne viene fatta esplicita richiesta (anche con una semplice comunicazione fatta alla nostra Redazione a scopo di pubblicazione), pur rimanendo noi liberi di soddisfare o meno i desiderata.

[Indice degli articoli]   [Home]

LA grazia a CONTRADA, VALLANZASCA, PRIEBKE!

di Franco d'Auria

Segnalato da: Antonino Amato

       Vi ripresento questo messaggio [l'articolo di Franco d'Auria] con la proposta di concedere la grazia a Contrada, Vallanzasca e Priebke. E, al fine di illustrare meglio il problema, vi sottopongo due articoli di Paolo Signorelli, apparsi su "GIUSTIZIA GIUSTA" che trattano alcuni "problemi oscuri" della lotta alla mafia, Contrada: una condanna datata.
      e  È lui Caino?

Antonino Amato

Grassetti, colori, parentesi quadre, sottolineature, corsivi
e quanto scritto nello spazio giallo sono generalmente della Redazion

       Si fa circolare la nota inviata dal sottoscritto al Blog di Beppe Grillo sulla "grazia urgente per Contrada"...
      «Caro Beppe, il caso Contrada é il milionesimo dei misteri italiani. Ne sono sorpreso e scosso ma sono per la GRAZIA e sai perché? Perché non credo alla verità propinata dalla nostra Magistratura: una parodia, uno sberleffo, una caricatura di ciò che dovrebbe essere una Magistratura. Nessuno controlla i magistrati, comandano a piacere, si scannano quando gli interessi non convergono. L'"infamone" che non si allinea alle baronie.. viene esautorato. La Giustizia Italiana NON dà NESSUNA garanzia di giustizia, di imparzialità, di equilibrio e, sopratutto, di assoluta indipendenza dalla politica. Per questo motivo io penso che sia stato possibile un coinvolgimento di Contrada con la mafia, come spesso accade, chiudendo un occhio in cambio di informazioni, di indizi. Tutte le polizie del mondo (CIA) hanno sempre usato la malavita per cercare la soluzione di vicende complesse, per penetrare matasse altrimenti non dipanabili. Naturalmente, questo, lo si apprende anche dai films stupidi alla TV, accade di nascosto ai magistrati che, chissà perché, non lo capirò mai, sono LORO a decidere sulle indagini, dove indirizzarle, chi intercettare, chi arrestare, chi indagare ecc. Ma cosa ne sanno i magistrati di indagini? Sherlock Holms era un magistrato? E il personaggio TV Hercule Poirot?
Capisco la tua provocatoria proposta di metter fuori Vallanzasca.. Come mai non ha usufruito dei condoni? Non é di sinistra? Fior di farabutti sono liberi.
Per finire, Beppe, per onestà intellettuale.. non dimenticare una vittima della vendetta post bellica: Erick Priebke! Un Uomo che, come tutti i soldati, ha ucciso per eseguire degli ordini. Suo torto é di essere stato un soldato dell'esercito perdente. E' questa giustizia? Quanti crimini di guerra, stragi, assassini, stupri ecc. commessi dai vincitori sono stati puniti? Esiste un "vincitore" condannato, per crimini, al plotone di esecuzione? Perché la presenza di ebrei fra le vittime della rappresaglia fa la differenza? Sionismo? Che dici?"
      Saluti.

F.P. d'Auria

 

 

[Indice degli articoli]   [Home]